Condizioni generali di affiliazione

1) Premessa
Art. 1.1 Le presenti Condizioni Generali si ritengono lette e accettate dall’Affiliato dal momento in cui questi accetti di utilizzare il programma di affiliazione disponibile sul sito ricorsi.net

2) Oggetto
Art. 2.1 I seguenti termini e condizioni descrivono e regolano l’utilizzo del Programma di Affiliazione stipulato tra l’associazione Istituto per la Difesa del Consumo, titolare del sito internet ricorsi.net, con sede legale in Napoli ala Via Atri 7, (di seguito semplicemente indicata come ricorsi.net) e l’utente che accetta di aderire al programma di affiliazione o semplicemente di fatto lo utilizza (di seguito denominato “Affiliato”).

3) Descrizione e caratteristiche dei servizi
Art. 3.1 Il Programma di Affiliazione di ricorsi.net è un accordo di collaborazione attraverso il quale ricorsi.net propone e riconosce agli Affiliati una commissione sugli ordini effettuati sul sito medesimo e alle condizioni qui di seguito riportate.

4) Modalità di adesione
Art. 4.1 Per aderire al Programma di Affiliazione di ricorsi.net è necessario essere maggiorenni e compilare l’apposito form di registrazione presente all’indirizzo internet supporto.ricorsi.net.

Art. 4.2 Ricorsi.net si riserva il diritto di rifiutare tutte le richieste di affiliazione che non siano conformi ai suoi interessi senza dover fornire una giustificazione di tale rifiuto.

5) Obblighi dell’Affiliato
Art. 5.1 L’Affiliato non può modificare il codice dei link o banner prelevati all’interno del pannello di controllo.
Art. 5.2 L’Affiliato non ha nessun diritto o titolo sui marchi di proprietà ricorsi.net.
Art. 5.3 L’Affiliato si impegna a non divulgare tramite spamming, ovvero invio di informazioni per mezzo di email non autorizzate, il link di collegamento al sito ricorsi.net, pena l’interruzione immediata del presente accordo.
Art. 5.4 Nel caso vengano rilevate attività di invio illecito di email non autorizzate, l’Affiliato sarà riconosciuto responsabile di eventuali danni causati a ricorsi.net.
Art. 5.5 L’Affiliato si impegna a non effettuare l’utilizzo di Iframe e di “cookie stuffing”.
Art. 5.6 L’Affiliato non deve effettuare campagne pubblicitarie PPC che indicano nelle keyword il nome di ricorsi.net.

6) Obblighi di ricorsi.net
Art. 6.1 ricorsi.net si impegna a:

  • fornire all’Affiliato ogni tipo di informazione sui servizi che offre e sul funzionamento del Programma di Affiliazione;
  • fornire all’Affiliato un pannello di controllo per visualizzare ordini, commissioni e statistiche;
  • mantenere aggiornato il pannello di controllo dell’Affiliato con le eventuali commissioni dovute e gli ordini evasi;
  • riconoscere all’Affiliato le commissioni sugli ordini evasi, calcolate secondo i termini concordati;
  • fornire al visitatore proveniente dal link dell’Affiliato ogni tipo di informazione e supporto sui servizi in vendita sul sito ricorsi.net

7) Costi dei servizi di assistenza offerti
Art. 7.1 Il costo dei servizi di assistenza offerti e, quindi, le relative commissioni, sono soggetti a possibili variazioni, determinate da ricorsi.net.

8) Regole per il Riconoscimento e Pagamento delle Commissioni
Art. 8.1 Ricorsi.net riconosce all’Affiliato una commissione pari al 20%, salvo diverso accordo tra le parti.
Art. 8.2 Le commissioni saranno calcolate sugli ordini evasi nel periodo di validità del presente accordo. Per ordini evasi si intendono quegli ordini regolarmente pagati dall’utente finale e non disdetti entro 30 giorni dal pagamento del servizio.
Il Programma di Affiliazione di ricorsi.net si basa sul sistema dei cookies con durata di 120 giorni.
Per avere diritto alla commissione occorre che il cliente, giunto sul sito ricorsi.net attraverso il link di affiliazione dell’Affiliato, effettui entro 120 giorni un ordine.
Art. 8.3 Non sono riconosciute commissioni per ordini di acquisto dell’Affiliato o a persone/società riconducibili all’Affiliato stesso.
Art. 8.4 ricorsi.net effettuerà il pagamento delle commissioni quando le stesse verranno richieste dall’Affiliato, tramite Bonifico Bancario ed al raggiungimento di almeno euro 50,00 (cinquanta/00).
Art. 8.5 Le due Parti si accordano sul fatto che il calcolo del totale delle Commissioni viene effettuato dal Software sulla base esclusiva dei dati registrati dallo stesso.
L’ affiliato ha la possibilità di accedere al proprio conto ed alle proprie statistiche, disponibili in ogni momento on linea sulla piattaforma di affiliazione.
Art. 8.6 In caso di contestazione della quantità di registrazioni o del totale delle Commissioni dovute all’Affiliato, faranno fede solamente le informazioni raccolte e calcolate dal Software.

9) Durata del Contratto
Art. 9.1 Il presente Contratto decorre dalla data di iscrizione dell’Affiliato ed è valido a tempo indeterminato. Resta comunque inteso che questo accordo può essere revocato in qualsiasi momento da una delle due parti tramite comunicazione scritta, da inviare a mezzo posta elettronica info@ricorsi.net.

10) Limitazione di Responsabilità
Art. 10.1 ricorsi.net si impegna a mantenere il proprio sito Internet attivo e perfettamente funzionante, salvo cause di forza maggiore o interruzioni dovute a interventi di manutenzione. In ogni caso, ricorsi.net non potrà essere ritenuto responsabile di tali interruzioni e delle conseguenze da esse derivanti. Nessun risarcimento sarà concesso in caso di malfunzionamenti o perdita dei dati.
Art. 10.2 Il servizio è offerto senza alcuna garanzia.
Art. 10.3 In nessun caso ricorsi.net potrà essere ritenuta responsabile per condotte illecite dell’Affiliato e non è in alcun modo responsabile del contenuto dei siti dei propri Affiliati.

11) Tutela della Privacy
Art. 11.1 I dati anagrafici richiesti all’Affiliato per l’esecuzione del presente Contratto sono utilizzati da ricorsi.net ai soli fini amministrativi oltre che per adempiere agli obblighi di legge. Tutti i dati dell’Affiliato sono trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy.

12) Modifiche e Variazioni del Contratto
Art. 12.1 ricorsi.net si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i termini e le condizioni che regolano il presente Contratto di Affiliazione, dandone tempestiva comunicazione all’Affiliato via email. È fatto salvo il diritto dell’Affiliato di recedere entro 15 giorni tramite comunicazione scritta, da inviare via fax o a mezzo posta elettronica. In caso di mancata comunicazione da parte dell’Affiliato, le modifiche apportate si intendono accettate.

13) Procedure di reclamo, conciliazione e Foro competente.
Art. 13.1 Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio dovranno essere inoltrati a ricorsi.net, tramite comunicazione scritta entro 8 (otto) giorni dal verificarsi del motivo. Ricorsi.net esaminerà il reclamo e fornirà risposta all’Affiliato entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento del medesimo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano una risposta esauriente nei termini di cui sopra, ricorsi.net informerà l’Affiliato entro i predetti tempi massimi sullo stato di avanzamento della pratica.
Art. 13.2 Esperita la procedura di reclamo di cui all’articolo 13.1, l’Affiliato che non si intende soddisfatto potrà accedere a procedure di conciliazione alternative alla giurisdizione ordinaria. In particolare, non potrà essere proposto ricorso in sede giurisdizionale fino a che non sia stato esperito un tentativo obbligatorio di conciliazione. A tal fine, i termini per agire in sede giurisdizionale sono sospesi fino alla scadenza del termine per la conclusione del procedimento di conciliazione. In ogni caso la scelta di tali procedure non precluderà il ricorso alla giurisdizione ordinaria.
Art. 13.3 La legge applicabile è esclusivamente quella dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente contratto le Parti stabiliscono e riconoscono la competenza del Foro di Napoli Nord.

14) Proprietà e Registrazione
Art. 14.1 Il presente contratto appartiene a ricorsi.net e ne è vietata la utilizzazione anche parziale in qualsiasi rapporto estraneo alla stessa; ogni eventuale abuso sarà perseguito a norma di legge.
Art. 14.2 Il presente contratto sarà registrato solo in caso d’uso.

15) Conclusioni
Art. 15.1 L’Affiliato è tenuto a rispettare il presente Contratto in tutte le sue parti.
Art. 15.2 L’Affiliato dichiara come veritieri tutti i dati inseriti nel modulo di registrazione al Programma di Affiliazione con la procedura di registrazione e ne è responsabile.
Art. 15.3 L ‘Affiliato esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali ed accetta i termini e le condizioni di adesione al Programma di Affiliazione di ricorsi.net contenute nel presente Contratto.
Art. 15.4 L’Affiliato dichiara di essere maggiorenne e perfettamente consapevole delle responsabilità che l’accettazione di un contratto comporta e delle possibili conseguenze in caso di violazione.
Art. 15.5 L’Affiliato dichiara di accettare e considerare veritiero qualsiasi tipo di dati elaborati dal software di affiliazione di ricorsi.net.